PASSO FORCORA - si scia dopo 4 anni

20 Gennaio 2024


Anche domani 21 gennaio 2024 si scia al Passo Forcora dopo l'avvio della stagione il 14 gennaio. La neve non è molta ma, salvo rialzi improvvisi di temperature, l’impianto sarà aperto. Il Passo Forcora offre una pista di media difficoltà adatta a sciatori principianti e meno esperti della lunghezza di circa un km servita da 1 skilift che collega il Passo (1179 m) al Monte Cadrigna (1304 m). E' l’unico impianto della provincia di Varese quello del Passo Forcora, a Maccagno con Pino e Veddasca. Offre inoltre una scuola sci in collaborazione con gli istruttori del CAI Luino, una pista per bob e slittini, e servizio di noleggio sci, snowboard, ciaspole, bob.

«Sono soddisfatto per la riapertura dell’impianto dopo quattro anni – commenta il sindaco Fabio Passera -. È evidente che la Forcora sia ormai arrivata al limite per sciare, ma è sempre una grande festa quando si riesce. Non avremo mai le Olimpiadi invernali, ma domenica scorsa ero lì insieme tantissime famiglie con bambini e slittini. È stata una bellissima giornata».

«Siamo un punto di riferimento dal lago alla montagna. Per noi è un motivo di vanto, dalla Forcora in inverno al Parco Giona in estate: abbiamo la fortuna di avere un territorio camaleontico adatto ad ogni persona, a disposizione per diverse tipologie di stagioni. Più che di una peculiarità naturale, però, mi sembra sia un miracolo questa riapertura», conclude il primo cittadino sorridendo.

 

di Alessandro Greco
20 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo Forcora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo