COGNE - Super weekend sugli sci di fondo il 3 e 4 febbraio

23 Gennaio 2024


41ª MarciaGranParadiso: partenza e arrivo domenica 4 febbraio 2024 sui Prati di Sant’Orso, a Cogne (Valle d’Aosta).

Inizierà alle 10:00 la GranFondo di 40 km (e una light di 25) in alternato; un percorso interamente disegnato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.  A guardare l’elenco iscritti si scopre che il numero di nazioni rappresentate è davvero importante. Oltre ai partecipanti tricolore saranno presenti tanti sciatori francesi, seguiti poi da un paio di gruppi di finlandesi e svedesi. Al via anche concorrenti dalla Svizzera e dalla Gran Bretagna. Assieme ai grandi partiranno anche le categorie Ragazzi e Allievi per la MiniMarcia. Le premiazioni avverranno presso la palestra comunale alle ore 15:00.

Il weekend inizia il sabato, 3 febbraio 2024, quando prenderà vita la 17ª edizione della MiniMarciagranparadiso dedicata ai giovani fondisti nati tra il 2017 e il 2008. Da mezzogiorno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli gareggeranno davanti ai tanti tifosi e ai commossi genitori. Le premiazioni si terranno in Piazza del Municipio a partire dalle 14:30.

Trofeo SkiriMini: la combinata che unisce due tra le più celebri gare del calendario giovanile. Si tratta infatti di una partnership tra il comitato organizzatore della MiniMarcia di Cogne e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme, siglata con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Sarà possibile partecipare dunque alla 3ª combinata che lega le due manifestazioni: quelle già svolte sabato 20 e domenica 21 gennaio al Lago di Tesero, mentre sabato 3 e domenica 4 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 3° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati

 https://www.marciagranparadiso.it

Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina Facebook @Marcia Gran Paradiso, sul profilo Twitter @MGranparadiso e sul profilo Instagram @marciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso#MGP2024 e #SkiClassicsChallengers.
 
Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina Facebook @MiniMarciagranparadiso, sul profilo Twitter @MGranparadiso e sul profilo Instagram @marciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2024 e #SkiriMini.

di Alessandro Greco
23 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Cogne

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo