CORTINA - Mowinckel vince la discesa, Goggia è ancora terza

27 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Ragnhild Mowinckel torna alla vittoria nella seconda discesa di Cortina d’Ampezzo. La norvegese ha conquistato il suo terzo trionfo in Coppa del mondo superando di 35 centesimi la statunitense Jacqueline Wiles e di 44 Sofia Goggia che non è riuscita a sfoderare la zampata vincente nonostante un’ottima discesa.

Anche oggi la gara è stata caratterizzata da numerose interruzioni: Isabelle Wright è stata portata via in elicottero nello stesso punto che ieri ha visto l’uscita, tra le altre, di Shiffrin e Suter. Poi la lunga sospensione per vento.

E dopo la pausa la classifica si è rivoluzionata: Sofia Goggia, a lungo al comando, è stata infatti superata da Mowinckel e Wiles. Quarto posto per la francese Laura Gauche, quindi Venier, Gut-Behrami, Huetter, Lie, un’ottima Bassino, nona a 89 centesimi, e Miradoli che completa la top 10.

Goggia non nasconde il rammarico per una vittoria che sembrava già in tasca: “Lo sci è uno sport outdoor, la prima parte della gara è stata condizionata da molto vento. Poi le condizioni sono cambiate ed è una componente molto importante. Mi dispiace molto, ma sono comunque contenta della mia gara. E’ stata una discesa tecnicamente non pulitissima, però con molto carattere bergamasco"

Buona anche oggi nel complesso la prestazione di squadra delle azzurre: Federica Brigone è 12 esima, Laura Pirovano 14 esima, Nicol Delago 18 esima, Teresa Runggaldier 20 esima e Nadia Delago 22 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo