KRONPLATZ - Gigante a Gut-Behrami, Goggia davanti a Brignone

30 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Lara Gut - Behrami conferma il suo eccellente stato di forma e vince il gigante di Kronplatz. Quello sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe è il secondo successo in pochi giorni dopo quello nel superG di Cortina, il quinto stagionale. Secondo posto a pari merito, con un distacco di 1 secondo e 9 centesimi, per la neozelandese Alice Robinson e la svedese Sara Hector. Quarto posto per un'altra atleta la cui forma sta crescendo in maniera importante: Ragnhild Mowinckel, mentre al quinto ecco Sofia Goggia, a sorpresa la migliore delle italiane, che torna in top 5 dopo anni in questa specialità.

"Sono contenta non solo per il risultato ma perché i progressi in gigante fanno parte di un percorso che mi pemetterà di migliorare anche nelle discipline veloci", ha commentato Goggia a fine gara. Sesto posto per Federica Brignone che, infuriata per un risultato sotto le attese, sfoga la rabbia al traguardo picchiando a terra con un bastoncino. Sottotono anche Marta Bassino, che chiude la top 10 dopo Ljutic, Rast e Scheib.

Ma è ancora da sottolineare la grande prova complessiva della squadra azzurra, sebbene con il talento a disposizione si possa sperare sempre quantomeno un podio. Roberta Melesi fa una grande seconda manche ed è 14 esima, senza un errore il risultato poteva essere ancora migliore, Asja Zenere sembra ritrovata ed è 16 esima mentre Elisa Platino ha chiuso al 26 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De Corones

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo