MONTEROSA SKI - Pasqua e non solo: gli appuntamenti di fine stagione

08 Marzo 2024


La stagione dello sci non è finita, anzi, continuerà fino a dopo Pasqua, e nel frattempo, sulle piste del Monterosa Ski, tanti appuntamenti attendono gli sciatori per rendere ancora più divertenti le ultime giornate di sci.

Tra la Val d’Ayas e la Valle di Gressoney si festeggia la fine della stagione con lo Snowtime, un party che si ripeterà a Gressoney-la-Trinité (23 marzo) e a Champoluc (30 marzo).  A Gressoney-la-Trinité il party sarà all’arrivo della Telecabina Staffal-Gabiet, il 23 marzo a partire dalle 14:30 con i dj Asia Nardi, a Dj Forgion e Simon Adley mentre il 30 marzo, a Champoluc, ecco i dj Mikaela, Polo e Corse a partire dalle 16:30 (ma la musica inizia 2 ore prima).

Nella valle di Gressoney, fino a metà aprile, infatti, sono previste, ogni due venerdì sera, uscite di scialpinismo accompagnate dai pisteur-securiste di Monterosa Ski, in tutta sicurezza lungo le piste che da Staffal portano al Colle Bettaforca. Ci sarò anche la possibilità di fare un aperitivo o una cena in quota ai ristori Jutz, Sitten e Colle Betta per l'occasione aperti anche in notturna.
Due i percorsi di skialp disponibili: da Staffal a Sant’Anna, lungo la pista B6 Delle Marmotte, con uno sviluppo di 2300 metri e un dislivello positivo di 350 metri e  da Sant’Anna al Colle Betta, lungo l’itinerario di risalita Colle Betta, con uno sviluppo di 3100 metri e un dislivello positivo di 550 metri. Il rientro avviene attraverso il Pistone Betta, la Pista Delle Marmotte e la Pista Diretta Staffal. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 15 e il 29 marzo e il 12 aprile.

Non poteva mancare poi il festone finale con Spring Barbecue di Pasquetta, in località Sant’Anna a Gressoney-La-Trinité. Un barbecue oper beer con la più classica delle piscina di acqua ricavata nella neve da superare sci ai piedi. Obiettivo: superare lo specchio d'acqua indenni e, soprattutto, divertirsi.

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Monterosa SkiChampolucGressoney-La-Trinite'

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo