Tor Des Géants: il mondo del trail si riunisce a Courmayeur

22 Agosto 2014


Domenica 7 settembre a Courmayeur grande evento con la gara di Endurance trail dal tracciato più lungo del mondo. Si cimenteranno in questa competizione 700 atleti provenienti dall'Italia e dall'estero che dovranno coprire un percorso di 330 km e superare 24000 m di dislivello in un crescendo di fatica e panorami mozzafiato. Naturalmente non tutti gli atleti riusciranno a completare il percorso che si snoda ad anello sull'Alta Via 1 e 2. Per tutti sarà una grande soddisfazione aver partecipato ad una gara a così alto livello.
Aspettando l’arrivo degli ultimi finisher, sabato 13 settembre, al Jardin de l’Ange, alle ore 18, Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Franz Rossi, presenteranno la loro raccolta di racconti “Corro perché mia mamma mi picchia”, che ha riscosso molto successo, vincendo il premio Bancarella Sport. Un’opera divertente e dissacrante dedicata alla passione per la corsa e il trail.
Domenica 14 settembre arrivo dei finisher in un crescendo di emozioni che culminerà nella premiazione, al Courmayeur Forum Sport Center.
La kermesse sarà anche un'occasione per conoscere le eccellenze valdostane. Contemporaneamente le vie centrali accoglieranno gli stand gastronomici del Lo Matsòn, mentre gli aspetti culturali e linguistici dell’area del Monte Bianco saranno al centro della Fête valdôtaine et internationale des Patois.

 

di Andrea Greco
22 Agosto 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo