Incontri con gli operatori del settore: Alberto Paini

23 Ottobre 2013


Ciao,
 
siamo qua con Alberto Paini, presentati ai nostri lettori:
 
Ciao, sono Alberto Paini e vivo a Carpi in provincia di Modena, lavoro nel campo del tessile, in particolare nel campo della maglieria uomo e donna da più di quarant'anni. Con la mia azienda Annalisa s.r.l.,  siamo fornitore ufficiale delle t-shirt delle frecce tricolore e sono fornitore ufficiale AMSI.
 
Cos' l'Amsi?
 
L'Amsi è nata il 18 Novembre 1963 ad opera di Giampaolo Frigerio, Piero Bosticco, Vittorio Carpineti, Alberto Demetz, Renato Valle e Guerrino Frigerio. Amsi sta per l'Associazione Maestri Sci Italiani, con l'intento di difendere e promuovere la categoria dei maestri di sci. L'Associazione Maestri Sci Italiani oggi rappresenta i diecimila maestri e le oltre trecentocinquanta scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale che si articola in tredici sedi regionali e una nazionale.
 
Da quanto collabori con Amsi?
 
Collaboro con Amsi da circa 7 anni e in particolare per loro produco i maglioni ufficiali per i maestri. Collaboro con tantissime scuole sci di Italia e da quest'anno addirittura mi hanno chiesto di ampliare i prodotti di abbigliamento e quindi abbiamo inserito le felpe, il pantalone sportivo per il dopo-sci e le polo sia manica lunga che corta per uso estivo per tutte le scuole sci che vuogliono fare promozione anche d'estate.
 
Questa tua collaborazione nasce da una passione?
 
Si!! Io scio da tantissimi anni. Da quando ho 4 anni, per cui sono 35 anni che scio. La montagna e lo sci sono la mia passione più grande.
 
Dove produci?
 
Io produco tutto ed esclusivamente in Italia e in particolare a Carpi dove ho l'azienda, con materiali italiani e manodopera italiana. Tutto 100 % "Made in Italy"
 
La tua è una azienda di famiglia?
 
Si, è stata creata dai miei genitori che continuano a lavorare in azienda, e produco in Italia da quando siamo nati. Quindi da 40 anni!!
 
Qual è la particolarità del vostro prodotto?
 
Noi puntiamo molto al discorso qualitativo. Preferiamo spendere qualcosa di più e comprare materiali italiani di ottima qualità. Evitando materiali più economici.
 
Per contattarvi cosa si può fare?
 
Via mail all'indirizzo [email protected], non abbiamo vendita diretta, ma possiamo fornire negozianti e sci club tramite i nostri agenti. Oppure venendo direttamente da noi in azienda, perché molti ci chiedono di una vera personalizzazione del maglione, con ricami o stampe per polo e t-shirt.
 
Grazie per il tuo tempo.
 
Grazie a te.

di Andrea Greco
23 Ottobre 2013

Commenti sull'articolo