SANTA CATERINA - Podio di Dominik Paris in SuperG, vince Jansrud

27 Dicembre 2016


Porta subito bene ai colori Santa Caterina. Gli azzurri delle specialità veloci tornano infatti sul podio dopo il digiuno sulla Saslong della Val Gardena con Dominik Paris che si piazza al terzo posto alle spalle di Kjetil Jansrud ed Hannes Reichelt. Per il norvegese Jansrud è la terza vittoria in tre superG disputati quest'anno. Grande spettacolo sulla pista Deborah Compagnoni, con un tracciato tecnico e ottimamente preparato che ha esaltato le doti degli sciatori più tecnici. Sempre su questa pista domani si correrà la discesa libera e dopodomani la Combinata. 

Oltre a Paris gli azzurri non hanno brillato. Il migliore alle sue spalle è Luca De Aliprandini, non uno specialista, che si è piazzato 17 esimo partendo con il numero 55. Alle sue spalle Christof Innerhofer, 18 esimo, poi Guglielmo Bosca, 25 esimo, Mattia Casse 32 esimo, Peter Fill 39 esimo ed Emanuele Buzzi 46 esimo.

Domani è in programma, dicevamo, la regina delle specialità dello sci alpino, ovvero la discesa libera. Paris è chiamato alla conferma mentre Innerhofer (miglior tempo nella prova di ieri) e Fill sono invece chiamati alla riscossa dopo la brutta prestazione odierna.

di Andrea Greco
27 Dicembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo