PAMPEAGO – Il 10 dicembre festeggia i 50 anni di sci con una gara che non premia i piu' veloci

28 Novembre 2016


Le funivie di Pampeago compiono 50 anni. La festa di compleanno prevista per sabato 10 dicembre si preannuncia ricca di eventi. Tra questi, il Fifty Challenge, slalom gigante non competitivo che offrirà a tutti la possibilità di aggiudicarsi uno skipass stagionale Val di Fiemme / Obereggen. L'importante è concludere regolarmente la prova e sperare di far registrare 50 nei centesimi del proprio tempo.
La gara è aperta a tutti, i pettorali verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e i concorrenti formeranno due categorie, maschile e femminile. Quota d’iscrizione 5 euro, tariffa ridotta di 2 euro per i partecipanti delle due gare FISI che precedono il challenge. Iscrizioni presso l’ufficio skipass di Pampeago oppure il giorno della gara presso l’ufficio gare fino a 30 minuti prima della gara.


Premi in palio e modalità di assegnazione:
Ogni concorrente che farà registrare 50 nei centesimi del proprio tempo finale si aggiudicherà uno skipass stagionale Fiemme / Obereggen valido per la stagione invernale 2016/2017 (nel caso fosse già stato acquistato la validità sarà per la stagione invernale successiva), partecipando inoltre alla ripartizione di un montepremi in buoni acquisto di articoli sportivi da 500 euro. Nel caso non vi fossero tempi con 50 centesimi sarà in palio uno skipass stagionale Fiemme / Obereggen per chi vi si avvicinerà di più, per eccesso o per difetto. Lo stagionale verrà eventualmente sorteggiato in caso di ex aequo. Il montepremi in buoni acquisto sarà in questo caso messo in palio nei premi a sorteggio.


Altri premi:

50. Cup ai migliori tempi assoluti, maschile e femminile
Premi a sorteggio fra i concorrenti partiti. Non parteciperanno all’estrazione i concorrenti che abbiano già vinto nel 50 Challenge.
Premiazione:
La premiazione avrà luogo nella DEEJAY SKI FEST in zona rifugio Zischgalm, con orario che verrà comunicato il giorno della gara.

Programma eventi per il 50° compleanno di Pampeago:

ll 10 dicembre

  • ORE 11.00 circa - FIFTY CHALLANGE
  • ORE 14.00 DJ SKI FEST alla ZISCHGALM
  • ORE 16.45 circa FIACCOLATA
  • ORE 17.30 circa DEMO SHOW CON MAESTRI DI SCI, FREESTYLERS E SUPERFINALE A SORPRESA


L'11 dicembre dalle 10.00 alle 16.00 presso la partenza degli impianti, SNOWBOARD TEST

Info: 0462 813265

 

di Andrea Greco
28 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

PampeagoVal di FiemmeDolomiti SuperskiObereggenPredazzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo