CORTINA - Goggia ancora 2a, nono podio in stagione

29 Gennaio 2017


Sofia Goggia porta a casa un altro secondo posto nel superG di Cortina ed eguaglia un mostro sacro dello sci azzurro, nientemeno che Deborah Compagnoni, l'unica prima di Sofia a conquistare 9 podi in una stagione. Era il 1996/1997, l'epoca d'oro dello sci azzurro. Sofia Goggia si è guadagnata, gara dopo gara, la terza piazza nella classifica generale e una continuità che impressiona, andando a podio in quattro specialità: gigante, superG, discesa e combinata. Lei c'è sempre e per consacrare una stagione strabiliante manca solo la prima vittoria in Coppa del mondo.

Oggi, con la Gut fuori dai giochi e con la Vonn che non ha fatto la Vonn, complice la doppia caduta in prova e nella discesa di ieri, sembrava poter essere la volta buona. La gara di Sofia è stata ottima, è stata avanti anche in 2 parziali su 4, ma alla fine l'ha spuntata la slovena Ilka Stuech che l'ha battuta per 31 centesimi. Sul gradino più basso del podio c'è invece un gradito ritorno, quello di Anna Veith (Fenninger fino allo scorso anno, prima che si sposasse) che dopo un brutto infortunio e una lunga fase di rodaggio torna finalmente tra le migliori. 

Le altre azzurre: Elena Curtoni è ottava, Federca Brignone 15 esima, Verena Stuffer 16 esima, Johanna Schnarf 17 esima, Francesca Marsaglia 22 esima, Marta Bassino 23 esima. Fuori dai punti Elena Fanchini, Hanna Hofer e Nicole Delago.

di Andrea Greco
29 Gennaio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo