Salice Occhiali: Casco Eagle

Caschi -

Per: unisex

Certificazione: EN 1077 – ASTM F2040

Categoria d’uso: Sci Alpino/Snowboard

Misure: taglia XS: 50-56 cm, e XL: 56-61 cm con rotore posteriore di regolazione.

Peso: taglia XS: 365 g, e XL: 420 g.

Varianti colore disponibili: bianco ITA e nero ITA ; Unisex -> nero-giallo, nero-rosso, antracite-verde, antracite-arancio, bianco-nero Donna -> ardesia, argento, oro, lilla e Turchese 

Descrizione

Grande novità per la stagione 2018/2019 di Salice Occhiali sarà il casco Eagle, progettato per gli sport sulla neve in tutte le sue declinazioni, dallo sci allo snowboard. 

Il casco Eagle è caratterizzato da un design ultra compatto e da un’estrema leggerezza grazie alla costruzione in moulding: calotta interna in EPS costampata alla calotta esterna in policarbonato.

Due le principali novità del casco Salice Eagle: la calotta rimovibile e la chiusura magnetica della cinghia. 

La calotta rimuovibile permette di coprire completamente o di scoprire 6 delle 10 prese d'aria del casco. Questo offre grande versatilità di utilizzo in tutte le stagione e in tutte le situazioni, da quelle dove c'è bisogno di più riparo dalle intemperie (lo sci alpino in famiglia per esempio), a quelle in cui c'è bisogno di più areazione (come in un freeride impegnativo). La calotta è facilmente ancorabile e removibile grazie ad un sistema di bloccaggio/sbloccaggio magnetico. Due corsi sempre aperti sono invece posizionati sulla parte frontale del casco e servono a non far appannare la maschera. 

L'altra novita’ del casco Salice Eagle consiste nella chiusura magnetica del cinghiolo del casco.E' sufficiente avvicinare i due lembi dei lacci per farli chiudere, per aprirli basterà invece spostare orizzontalmente uno dei due lembi.

E ancora: l’imbottitura anallergica e antibatterica è removibile e lavabile, così come gli anatomici paraorecchie che sono stati migliorati con una morbida fodera interna in velluto e dettagli che ne aumentano l'impatto l’estetico.