Test Tute/Giacche

Nel test di giacche e pantaloni per lo sci poniamo l'attenzione su alcuni concetti base come coibenza, impermeabilità, traspirabilità, confort, equipaggiamento. 

Ovviamente queste caratteristiche hanno diversa rilevanza a secondo di che disciplina dello sci sono rivolte. Per una giacca da sci alpino, per esempio, sarà essenziale una buona imbottitura e un buon isolamento termico, in una da sci alpinismo o da freeride, in sport quindi più attivi, sarà invece essenziale la traspirabilità e la presenza di prese d'aria. 

Molto diverso è anche l'equipaggiamento: nel test di una giacca da sci "normale" sarà essenziale riscontrare la presenza di un buon numero di tasche per stivare oggetti di uso comune come come cellulare, occhiali, etc. in altri tipi di discipline più attivi saranno più importanti la liberta di movimento e i contenuti tecnici in generale, in particolare l'impermeabilità, la traspirabilità, la leggerezza e la resistenza al vento. In generale i passi in avanti negli ultimi anni per quanto riguarda l'abbigliamento da sci sono stati enormi. Dalla vestibilità ai materiali tecnologici utilizzati che permettono una buona termoregolazione in condizioni anche molto differenti. 

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA