CERRETO LAGHI - L'intenzione è di aprire le piste per gli allenamenti

30 Novembre 2020

© Fotografia - Cerreto Laghi


La ski area di Cerreto Laghi (Reggio Emilia) vuole aprire le piste da sci per permettere agli agonisti di allenarsi senza doversi sobbarcare lunghe trasferte sulle Alpi. 

La notizia arriva da una nota diffusa attraverso la pagina Facebook ufficiale di Cerreto Laghi che riportiamo:. 

"Dopo un’attenta valutazione in merito vi comunichiamo che siamo orientati ad aprire i nostri impianti sciistici per consentire lo svolgimento degli allenamenti di inizio stagione. Mettendo a disposizione le nostre piste i nostri atleti non dovranno sostenere ingenti spese per recarsi in altre stazioni e potranno allenarsi con maggior frequenza. Potranno sciare ed allenarsi gli iscritti agli Sci Club e gli atleti master iscritti regolarmente alla Fisi. Tutte le attività si svolgeranno nella massima sicurezza, nel rispetto della normativa per la prevenzione del Covid-19 e con un programma condiviso con gli sci club che regolamentera' gli accessi e gli allenamenti. Aspettiamo il nuovo DPCM e la neve prevista per i prossimi giorni". 

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cerreto Laghi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Galassip1964@l… il 1 Dicembre 2020
Comment

Ritengo che pensare di aprire la stazione sciistica in barba alla regolamentazione nazionale anti covid trovo sia veramente provocatorio e in assennato probabilmente però il nuovo dpcm chiarirà l'illuusiva speranza della gestione e garantirà l'incolumità pubblica dato che la direzione gestionale in oggetto non riesce altro che vedere l'introito suo personale. Di sicuro non sarà un mese di ritardo quello che crea problemi al tutto dato che anche gli spostamenti regionali non verranno permessi non vorremmo che questa carenza informativa sanitaria della gestione in oggetto Renda esplosiva la situazione mi medico-sanitaria andando magari a ricreare focolai come quelli recenti subiti nella zona vedi Collagna vedi Toano eccetera mi rimetto quindi all'opinione pubblica che faccio da garante a quello che privatamente in questa località non riescono a fare forse non si sono resi conto di essere in Italia e credono di essere in Svizzera l'attore Comunque i confini nazionali granello probabilmente chiusi sempre nel periodo delle festività.
Paolo Galassi