10 idee regalo di San Valentino per uno sciatore

San Valentino si avvicina e anche quest'anno non sapete cosa regalare al vostro lui o alla vostra lei. La risposta è facile, San Valentino cade il 14 febbraio, nel pieno della stagione sciistica, quindi può essere un'ottima idea fare un regalo a tema sci. Se un paio di sci costa troppo (ma magari dovete farvi perdonare qualcosa...), per una maschera, un capo intimo, un paio di guanti, o qualche accessorio utile sulle piste il prezzo può invece essere giusto. Ecco alcuni consigli per un regalo di San Valentino per sci addicted.

CONTINUA
Maglia intima Oxyburn in Dryarn
...l'intimo più leggero del mondo

La maglia Alpine di Oxyburn presenta ha un perfetto abbraccia che avvolge in maniera confortevole l’anatomia del corpo e ne segue i movimenti anche nelle situazioni più estreme, grazie anche a speciali strutture a densità differenziate che permettono di evitare frizioni. Grazie a Dryarn, la traspirazione biologica raggiunge i massimi livelli durante qualsiasi azione, sostenuta dalla naturale termoregolazione in ogni situazione climatica. Il capo è molto versatile, ha un range di utilizzo tra i -15 e i 25 gradi; la traspirazione dell’umidità e del calore viene favorita mantenendo in modo costante il microclima corporeo ideale.

Bottiglia termica
... una borraccia che aiuta l'ambiente

Alcuni rifugi e addirittura l'intera ski area di Pejo hanno detto addio alle bottigliette di plastica per minimizzare l'inquinamento vista la grande quantità di micro plastiche che ha invaso i mari e che gli ultimi studi hanno constatato essere riscontrabili anche nei ghiacciai. Allora perché non regalare una bottiglia termica da portare nello zainetto sulle piste da sci o, se scegliete quelle più piccole, anche nella tasca della giacca a vento? Tra l'altro è un regalo che va bene per tutto l'anno perché oltre che sulle piste può essere portata a scuola, al lavoro, in palestra...

Una cover power bank
... per fare selfie tutto il giorno in pista

Si sa, con il freddo il cellulare si scarica in fretta, se la temperatura è qualche grado sotto lo zero in frettissima. Allora, oltre a seguire i nostri consigli per non far scaricare il cellulare, potete pensare di regalare un power bank, o una coperta termica per cellulare. 
La scelta "definitiva" per non avere mai più problemi con la carica del cellulare è quella di acquistare una cover con batteria supplementare integrata. Ricaricherà il cellulare anche 3 volte in un giorno, il tutto con il minimo ingombro e con la praticità di non avere fili e cavi. 

 

Maschera Smith Riot
... con lenti intercambiabili

Sappiamo tutti quanto è importante la visibilità in pista. Questa maschera di un brand iconico e al di sotto dei 100 euro, è equipaggiata con lente cilindrica carbonic-x, lente interna anti-appannamento Fog-X e tecnologia delle lenti TLT per una visione cristallina. Il design del telaio è responsive Fit per adattarsi al meglio a ogni viso e il sistema di regolazione della cinghia a doppio scorrimento è a 2 strati di schiuma DriWix. Cinturino con retro in silicone ultra ampio.

 

Gogglesoc
...la "calza" per proteggere la tua maschera

Per una maschera da sci si possono arrivare a spendere anche 200 euro, poi basta una sfregata sul muro mentre si tiene il casco con maschera in mano nel rifugio affollato e le nostre preziose lenti sono rovinate per sempre. Per evitare questo fastidioso inconveniente basta dotarsi di una gogglesoc, ovvero una "calza da maschera". Si tratta di un coprimaschera, semplice panno dotato di elastico che si adatta alla perfezione ad ogni tipo di maschera. Un piccolo regalo molto utile.

Ski Zero
... trasporti sci e bastoni a mani libere

Un'invenzione semplice ma geniale per rendere più comodi i tratti auto - seggiovia o i brevi spostamenti sulle piste che non si possono fare sci ai piedi a meno di lunghe racchettate. Ski Zero è un sistema di trasporto sci adatto a tutti, facile da utilizzare e disponibile in 4 taglie a seconda delle dimensioni corporee dello sciatore. Si trasportano così sci e bastoni a mani libere.  

ACQUISTALO ORA

Piedi al caldo
... fino a 8 ore

Se la vostra lei si lamenta a ogni seggiovia perché ha i piedi freddo, ecco il regalo che fa per voi. Certo, non sarà il massimo del romanticismo quanto piuttosto il classico regalo utile. Per i suoi piedini e le vostre orecchie...

 

Calze per lo sci
che non sembrano disegnate da un punk

Avete presente le calze da sci di colori improbabile con patch variopinte per dare una qualche idea di tecnicità? Ecco, per un caldo regalo meglio queste dai colori più discreti e dalle simpatiche fantasie. Non saranno perfette per lo slalom gigante ma sono versatili ed utilizzabili per ogni esperienza outdoor, dallo sci al trekking invernale. In più il 30% di lana merino permette eccellente termicità e traspirabilità.

 

Antiscivolo per scarponi
...ghiaccio non ti temo

Alzi la mano chi non ha mai fatto una rovinosa caduta scivolando con la suola degli scarponi sul ghiaccio... Con queste suole antiscivolo, problema risolto. Oltre a garantirvi migliore stabilità e maggior trazione su ghiaccio e neve, rendendo più confortevole il tragitto dall'auto alla seggiovia con questi sottoscarpa eviterete anche di rovinare la suola dei vostri scarponi race nuovi fiammanti.

 

https://amzn.to/3JwKucv

https://amzn.to/3JwKucv

Il cappello
... più brutto del mondo!

Ok, più che un regalo è uno scherzo. Però dove se non sulle piste da sci possiamo dare sfoggio a tutta la nostra creatività e a tutto il nostro buon umore? In fondo siamo in vacanza e carnevale è alle porte.

 

di Redazione DoveSciare.it

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
Raggiungi le alpi lombarde con i Treni della Neve di Snowit e Trenord

Se hai il desiderio di esplorare rapidamente e comodamente le migliori località... CONTINUA
Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone: apertura fino al 1 Aprile

E’ ancora lungo l'inverno della skiarea Folgaria Lavarone in Trentino che sar�... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Paganella: sugli sci dall'alba al tramonto (e sui gatti di notte)

Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA