VIPITENO - Ecco la nuova cabinovia del Monte Cavallo Rosskopf, fotogallery
18 Ottobre 2022

© Fotografia - Leitner Spa - La stazione di valle della nuova cabinovia del Monte Cavallo
Grandi novità per la ski area del Monte Cavallo Rosskopf di Vipiteno che inaugurerà la stagione con una fiammante cabinovia a 10 posti.
Il nuovo impianto sarà realizzato da Leitner in sostituzione della vecchia telecabina, inaugurata nel 1987, e porterà nuovi standard per quanto riguarda il comfort, la velocità e la portata. L'impianto sarà inoltre equipaggiato con le nuove cabine Premium Diamond Evo di Letiner che sono caratterizzate da grandi vetrate e permetteranno così una vista panoramica sul fondovalle e sulle vette della Valle Isarco.
La nuova cabinovia del Monte Cavallo parte direttamente dal nord di Vipiteno e arriva nel cuore del comprensorio sciistico, a 1862 metri di quota. A disposizione ci saranno 65 veicoli da 10 posti che porteranno 2300 persone ogni ora.
“La nuova funivia, che parte alla fine del centro storico di Vipiteno e porta direttamente fino a 1.860 metri, è un arricchimento per l'intero comprensorio ed è di grande importanza turistica - ha spiegato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno - La vista dal comprensorio sciistico sulle montagne circostanti e sulla città di Vipiteno è impressionante. La ski area è stata ampiamente ristrutturata negli ultimi anni e offre moderni impianti di risalita e condizioni di pista ideali per principianti ed esperti”.
L'impianto è fondamentale perché utilizzato in inverno e in estate per lo sci e per le attività outdoor come il trekking in quota e la mountain bike. Direttamente visibile dall'autostrada del Brennero, e raggiungibile in pochi minuti dall'uscita di Vipiteno, rapprensenta un vero e proprio "biglietto da visita" per la località turistica.
Cabinovia Monte Cavallo Rosskopf
- Stazione di partenza: 970 m
- Stazione di arrivo: 1862 m
- Dislivello: 892 m
- Lunghezza: 2706 m
- Portata oraria: 2300 persone
- Numero veicoli: 65 da 10 posti
- Velocità massima: 6 m/s