Settimana bianca a contatto con la natura in agriturismo, la proposta del Gallo Rosso

03 Novembre 2022


Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta giusta se siete alla ricerca di una vacanza sulla neve lontano dai grandi centri turistici e a stretto contatto con la natura. Tra le 1600 proposte del “Gallo Rosso” si trovano ben 400 masi situati nella vicinanze delle piste da sci, tutte in Alto Adige.

Nei masi altoatesini si trova una calorosa accoglienza famigliare, caratteristici arredi in legno e tanti prodotti realizzati direttamente in loco.

Insomma, l'elogio della semplicità e della tradizione per una vacanza sulla neve rigenerante, a stretto contatto con la natura e con le tradizioni locali. Così, prima di dedicarsi a una giornata sulle piste o a un'uscita con le pelli partendo con gli sci direttamente dall'agriturismo, si fa colazione con il pane appena sfornato, si assaggiano le confetture fatte in casa e lo speck di un piccolo produttore locale. Semplicità abbiamo detto, ma senza rinunciare al comfort: tra le tante strutture del Gallo Rosso si trovano proposte di ogni tipo, da quelle più rustiche a quelle più lussuose. Dalle strutture che allevano direttamente il bestiame a quelle dotate sauna e welleness e, soprattutto, si può scegliere il maso anche a seconda della distanza dalle piste.

di Redazione DoveSciare.it
03 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo