Solda - Sulden
BZ | Alto Adige

Solda - Sulden


Voto medio: 3.3 (151 voti)  

Solda si trova ai piedi della più grande cima delle Alpi orientali, l’Ortles di 3905 m. La vista sulle montagne gigantesche dell’Ortles, dello Zebrù e del Gran Zebrù è imponente. 40 chilometri di piste per lo sci alpino da 3250 m a 1900 metri dicono già che si tratta di una stazione a quote elevate, dove la neve arriva in grande anticipo in autunno e si mantiene sino a primavera inoltrata. Tre seggiovie, di cui due coperte, risalgono i nevai sotto Cima Beltovo, nella zona del rifugio Madriccio. Qui si trovano le piste a quote più elevate, le prime ad aprire e le ultime a chiudere, a cui si accede tramite i due tronconi di funivia. A valle la recente telecabina Rosim ha razionalizzato i collegamenti tra quest'area e la seggiovia Pulpito che parte nella parte bassa del paese vicino alla seggiovia Orso che serve l'ultima delle piste sul lato opposto, garantendo la sciabilità anche di questo versante che di fatto rappresenta la terza skiarea della stazione. Vicino al Rifugio Madriccio s...

Solda si trova ai piedi della più grande cima delle Alpi orientali, l’Ortles di 3905 m. La vista sulle montagne gigantesche dell’Ortles, dello Zebrù e del Gran Zebrù è imponente. 40 chilometri di piste per lo sci alpino da 3250 m a 1900 metri dicono già che si tratta di una stazione a quote elevate, dove la neve arriva in grande anticipo in autunno e si mantiene sino a primavera inoltrata. Tre seggiovie, di cui due coperte, risalgono i nevai sotto Cima Beltovo, nella zona del rifugio Madriccio. Qui si trovano le piste a quote più elevate, le prime ad aprire e le ultime a chiudere, a cui si accede tramite i due tronconi di funivia. A valle la recente telecabina Rosim ha razionalizzato i collegamenti tra quest'area e la seggiovia Pulpito che parte nella parte bassa del paese vicino alla seggiovia Orso che serve l'ultima delle piste sul lato opposto, garantendo la sciabilità anche di questo versante che di fatto rappresenta la terza skiarea della stazione. Vicino al Rifugio Madriccio si trovano una half pipe e un fun park per tutti i freestyler. I freerider invece possono scendere molti pendii. Speciale è la discesa in neve fresca dalla Punta Beltovo (3200 m) fino alla stazione a valle (1900 m).

La zona dell’Ortles offre ben 14 vette oltre i 3000 metri, garantendo interessanti itinerari per sci d'alpinismo e sci in neve fresca. I meno esperti possono trovare gite classiche nelle immediate vicinanze delle piste preparate. I fondisti trovano 8 km di piste illuminate la sera ed omologate per gare internazionali. Per completare il quadro a Solda vi è la possibilità di passeggiare con le ciaspole, di scendere su 2 km facili di pista per lo slittino, illuminata 3 sere alla settimana, di arrampicarsi sulle cascate ghiacciate, sia in autonomia che con l'aiuto delle guide locali.

Da fine dicembre 2017 Solda fa parte della nuova "Skiarena Due Paesi" che permetterà di sciare con un solo skipass su 211 km complessivi in sei aree sciistiche: oltre Solda,  BelpianoMalga San Valentino,   Watles,   Trafoi all’Ortles in Val Venosta, in Italia e  Nauders in Austria

continua a leggere

11 impianti

2 funivie
6 seggiovie
2 skilift
1 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

3250

1900

Intero Giornaliero
45.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 26 Gennaio 2020

Impianti aperti
15 su 15
Piste aperte
45km su 45
Neve
Min: 100cm
Max: 150cm

Dettagli

Piste facili: 7 piste - 12 km
Piste medie: 5 piste - 22 km
Piste difficili: 2 piste - 6 km
Sciatori principianti: 30%
Sciatori intermedi: 59%
Sciatori esperti: 11%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
dom nebbia -7-1
lun nebbia -6--1
mar neve -7--2
mer neve -7--6
gio nubi sparse -12--1
ven neve -2-2
sab nubi sparse -6-3
Dettagli

Prenotazioni Solda - Sulden

Booking.com

SOLDA - SULDEN
Webcam

Articoli Promozionali

Top 20 Winter Trails: la guida perfetta per scoprire le montagne del Friuli Venezia Giulia in inverno

Una delle novità della stagione invernale 2019-2020 in Friuli Venezia Giulia è... CONTINUA
Torna la Technologic di Colmar

Riprendi il tuo walkman, riavvolgi il nastro e tuffati a pieno negli anni ’90.... CONTINUA
Sabato 15 febbraio - Una sciata sotto le stelle partendo dalla tua città

Prova l'emozioni di sciare in notturna. Sopra di te il cielo stellato, alle tua ... CONTINUA
Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Foto Solda - Sulden

Fotogallery Solda - Sulden

Video Solda - Sulden

Video di Solda - Sulden

Comments

Comment

Gli impianti di risalita non sono numerosissimi ma le piste sono battute bene e sono ampie. Ad aprile la neve era ottima fino alle 12 poi cominciava a mollare un pó.

Comment

Solda è perfetto per escursioni in alta e bassa quota, per rilassarsi e liberare la mente. Molto consigliato

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Discussioni su Solda - Sulden