Trafoi
BZ | Alto Adige

Trafoi


Voto medio: 3.2 (17 voti)  

Trafoi e' il paese natale di Gustav Thoeni, quattro volte campione del mondo di sci negli anni settanta. Il grande campione fece gratuita pubblicità al luogo e tutti si interessarono a questo piccolo paese della Val Venosta. Oggi egli vi dirige la scuola di sci.

L'area sciistica è piccola, molto bella e soleggiata; è situata al centro del Parco Nazionale dello Stelvio, a 1570 metri, nel Gruppo Ortles. Offre 10 chilometri di piste (2 km facili, 7 km medie, 1 km difficile) con discese a valle da 2750 metri sino direttamente in paese. Una nuova seggiovia Belvedere sostituisce la vecchia sciovia non più in funzione. A Trafoi c'è la più antica scuola di sci italiana dell' Alto Adige. Sul Passo dello Stelvio si pratica lo sci estivo, nonostante i ghiacciai si siano molto ritirati. Aspetti da non sottovalutare: le code agli impianti di risalita non ci sono e quasi tutti gli alberghi sono vicini alla seggiovia, quindi si può uscire dall'albergo con gli scarponi ai piedi. Alternative sono...

Trafoi e' il paese natale di Gustav Thoeni, quattro volte campione del mondo di sci negli anni settanta. Il grande campione fece gratuita pubblicità al luogo e tutti si interessarono a questo piccolo paese della Val Venosta. Oggi egli vi dirige la scuola di sci.

L'area sciistica è piccola, molto bella e soleggiata; è situata al centro del Parco Nazionale dello Stelvio, a 1570 metri, nel Gruppo Ortles. Offre 10 chilometri di piste (2 km facili, 7 km medie, 1 km difficile) con discese a valle da 2750 metri sino direttamente in paese. Una nuova seggiovia Belvedere sostituisce la vecchia sciovia non più in funzione. A Trafoi c'è la più antica scuola di sci italiana dell' Alto Adige. Sul Passo dello Stelvio si pratica lo sci estivo, nonostante i ghiacciai si siano molto ritirati. Aspetti da non sottovalutare: le code agli impianti di risalita non ci sono e quasi tutti gli alberghi sono vicini alla seggiovia, quindi si può uscire dall'albergo con gli scarponi ai piedi. Alternative sono le passeggiate con le ciaspole ,scendere con lo slittino (5 Km di pista naturale), lo sci di fondo sul sentiero che porta a Le Tre Fontane, il pattinaggio presso Hotel Post.

Da fine dicembre 2017 Trafoi fa parte della nuova "Skiarena Due Paesi" che permetterà di sciare con un solo skipass su 211 km complessivi in sei aree sciistiche: oltre Trafoi,  Belpiano,   Malga San Valentino,   Watles,   Solda all’Ortles, in Val Venosta, in Italia e  Nauders in Austria.

continua a leggere

4 impianti

0 funivie
3 seggiovie
1 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

2559

1570

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2019

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 3 piste - 5 km
Piste medie: 3 piste - 3 km
Piste difficili: 2 piste - 2 km
Sciatori principianti: 33%
Sciatori intermedi: 50%
Sciatori esperti: 17%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
mer temporale 10-24
gio nubi sparse 8-22
ven nubi sparse 9-24
sab sereno 11-26
dom nubi sparse 12-27
lun sereno 11-28
mar sole e caldo 11-30
Dettagli

Prenotazioni Trafoi

Booking.com

TRAFOI
Webcam

Piccola località dell'alta Val Venosta, sulla strada che scende dallo Stelvio. E' il paese di Gustav Thoeni, campione dello sci azzurro, che qui ha un bell'albergo dove tiene i suoi trofei

Foto di Trafoi

Fotogallery Trafoi

Video di Trafoi

Video di Trafoi

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.