DOLOMITI SUPERSKI - Impianti aperti a Plan de Corones, Cortina e Passo San Pellegrino

05 Dicembre 2014


Inizia, seppure a rilento, la stagione dello sci anche nel Dolomiti Superski, maxi comprensorio dolomitico che ha dovuto "combattere" con il meteo avverso in questo inizio d'inverno. Domani sono solo pochi i chilometri di piste aperti sui 1200 complessivi del Dolomiti Superski e tutti in sole tre località: Cortina, Plan de Corones (che apre però il 7) e Passo San Pellegrino. Cortina detiene il record di impianti aperti in questo avvio di stagione (qui avevano già aperto in zona Faloria due settimane fa).

Da domani a Cortina gireranno la funivia Faloria, la seggiovia Vitelli e lo Skilift Tondi, in zona Faloria, con aperte le piste Faloria normale e Tondi; la funivia Cortina/Col Druscè/Ra Valles, senza pista, la seggiovia Pian Ravalles, la seggiovia Cacciatori e la seggiovia Bus Tofana in zona Ra Valles, a servizio delle rispettive piste.

A Plan de Corones / Kronplatz saranno aperte, da domenica, le cabinovie Kronplatz 1 e 2, la telecabina Ruis e le telecabina Olang 1 e 2, solo quest'ultima servirà una pista da sci, le altre saranno aperte per portare in quota ai rifugi, come succede anche in varie località come Val Gardena e Alta Badia.

Nel comprensorio Tre Valli, in zona Passo San Pellegrino sono invece aperte la funivia Col Margherita e la seggiovia Lago di Cavia-Col Margherita con solo la pista servita da quest'ultimo impianto percorribile con gli sci.

di Andrea Greco
05 Dicembre 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo