PONTEDILEGNO - Nuova seggiovia casola, continuano i lavori, pronta per Natale

09 Settembre 2015

Continuano a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia Casola, che migliorerà la fruibilità della parte bassa del comprensorio sciistico Adamello Ski, nel demanio di Ponte di Legno. A Valbione, dopo il pienone di turisti del mese di Agosto, si sono velocizzati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico, firmata Leitner, che sostituirà per la prossima stagione sciistica la vecchia seggiovia biposto ad ammorsamento fisso. 

Il viaggo da Valbione verso Temù sarà così più veloce e confortevole e saranno scongiurate le code che, in alcuni momenti della giornata, si formavano alla partenza del vecchio impianto. In più l'arrivo della nuova seggiovia Casola sarà spostato più in alto, con relativo nuovo taglio nel bosco, e sarà in prossimità della seggiovia Doss Delle Pertiche di Temù. 

Dalla fotogallery potere vedere l'avanzamento dei lavori e gli sbancamenti di terra funzionali anche al rimodellamento della pista Casola Rossa, che sarà ampliata e modificata (lo stesso accadrà il prossimo anno per la pista Casola Nera) e su cui sarà potenziato l'impianto di innevamento programmato.

di Andrea Greco
09 Settembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Ponte di LegnoTemu

Commenti sull'articolo