SESTRIERE - Torna la Coppa, cannoni in azione

15 Novembre 2016


Il 10 e l'11 dicembre la Coppa del mondo di sci torna a Sestriere e fervono i preparativi per un ritorno in grande stile del Circo Bianco in Via Lattea.
 
Le nevicate dei giorni scorsi hanno imbiancato Sestriere e le temperature rigide hanno permesso un intenso uso degli impianti di innevamento programmato. 
 
I cannoni "sparano" senza sosta e mezzi battipista lavorano per spianare i cumuli di neve prodotta durante le notti e le ore più fredde della giornata. 
 
"Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a produrre neve nelle varie località del comprensorio della Vialattea, le temperature sono particolarmente rigide ed adatte ad un’ottima produzione di neve - ha spiegato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore - La pista di gara è pressoché innevata, dobbiamo solo ultimare la parte alta del tracciato. In zona arrivo gara procediamo come da programma con gli allestimenti, si identificano già le strutture adibite a sala stampa e vip lounge e sono stati avviati i lavori di basamento della tribuna.” 

di Andrea Greco
15 Novembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialatteaSauze d'OulxSansicario

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.