SCI ESTIVO - Dove sciare il 10 e l'11 luglio Cervinia, Stelvio, Val Senales, estero

10 Luglio 2010

SCI ESTIVO- E' iniziato ormai da due weekend  lo sci estivo a Cervinia (Valle d’Aosta) con un ottimo riscontro di pubblico. Le condizioni della neve sono ancora ottime e sarà possibile sciare anche sul versante italiano sulla parte alta della pista Ventina , fino ai 2.800 metri di Cime Bianche Laghi. Fino ca che la pista sarà aperta sarà possibile acquistare uno skipass speciale che permette di sciare solo sul versante italiano al prezzo di 29 euro, mentre la tariffa internazionale è di 41.

Si scia anche al Passo dello Stelvio (Sondrio) su 20 km di piste dichiarati e lungo un dislivello di 700 metri. Sul ghiacciaio è facile imbattersi negli atleti delle nazionale azzurre impegnati nella preparazione estiva. Lo skipass costa 33.50 euro. Mentre la pista sul ghiacciaio Presena, al Passo del Tonale ha già chiuso i battenti e il ghiacciaio è stato "impacchettato" per preservarlo dallo scioglimento.

Anche in Val Senales (Bolzano) si scia dalle 7 alle 13. Per chi vuole superare i confni nazionali in Francia Les Deux Ales e Tignes offrono piste divertenti, snowpark e un’ottima offerta per il dopo sci, altrimenti si possono provare i ghiacciai austriaci o la svizzera Saas Fee.

di Andrea Greco
10 Luglio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaVal SenalesPasso dello Stelvio

Commenti sull'articolo