LIVIGNO - E' iniziata oggi la Pedaleda

19 Agosto 2010

Ha preso il via oggi alle ore 10.00 dalla Latteria di Livigno, con una splendida giornata di sole, la prima tappa del Tour:  "Sulle Tracce dei Contrabbandieri". La gara, che rispetto allo scorso anno è stata ideata con "formula rally" (rilevamento cronometrico solo in due tratti del percorso), ha visto imporsi da subito l'altoatesino Mike Felderer. L'atleta del Team Full Dynamix ha dominato lungo entrambi i tracciati. Nel primo, previsto in zona La Rocca, ha fermato il cronometro in 36.05”, nel secondo, posto in zona Trela, ha registrato un tempo di 20.16 per un totale di 56.21”. Dietro di lui, con un distacco di oltre 3 minuti, Jairo Botero Salazar che ha preceduto di poco il compagno di squadra Walter Costa, entrambi del team Scapin Torrevilla. Tra le donne grande ritorno nel piccolo Tibet di Michela Benzoni, che ha concluso la sua prima tappa con un tempo totale di 1.11.45”, davanti alla vincitrice incontrastata della passata edizione, la vicentina Anna Ferrari (1.14.09”). Terzo gradino del podio per Sandra Klomp che ha totalizzato un tempo di 1.16.04”. Il tour continuerà domani con la seconda tappa con il seguente calendario:
  • Ore 10.00: partenza seconda tappa “Cronoscalata” c/o Plaza Placheda. Salita mozzafiato contro il tempo sulla distanza di 5,5 km per un dislivello totale di 850mt.
  • Ore 12.00: Pizzoccheri Party a cura dal Gruppo Folkloristico di Livigno e degustazione vini della Casa Vinicola Nera. Zona Bike Village  Scuola Sci Centrale.
  • Ore 21.00: "Vip Kermesse", che schiererà al via tutti gli atleti del team Full Dynamix e del team Scapin Torrevilla. Tra gli ospiti d’eccezione anche Mattia Longa (Club Lombardia), fratello della beniamina di casa e vip in gara, Marianna Longa.  Zona Bike Village - Scuola Sci Centrale

di Andrea Greco
19 Agosto 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Commenti sull'articolo