Dove sciare nel weekend dell'11 - 12 novembre

10 Novembre 2017

© Fotografia - Cortina 5 Torri


Weekend di grande sci quello dell'11 e 12 novembre in seguito alle nevicate della scorsa settimana che hanno permesso ad alcune stazioni l'anticipo delle stagione sciistica. 

Oltre alle località dove usualmente si pratica lo sci fuori stagione, ovvero il Passo dello Stelvio, Cervinia, la Val Senales, e Solda, dove scia già da giorni, apre infatti finalmente il ghiacciaio Presena al Passo del Tonale. 

In quota gli accumuli di neve sulle Alpi sono stati consistenti e le temperature ottime per integrare con l'innevamento programmato. Ma per aprire con largo anticipo rispetto ai piani servono anche grandi sforzi organizzativi, un grande grazie va quindi alle stazioni come Artesina, dove già da domani si potrà sciare, mentre nella vicina Prato Nevoso bisognerà aspettare solo una settimana in più.

Stagione sciistica al via anche nel Dolomiti Superski, con Cortina che aprirà la seggiovia Fazarego Col Gallina e al Passo Monte Croce, al confine tra Veneto e Alto Adige, che fa parte del comprensorio 3 Cime Dolomiti. 

di Francesco Lovati
10 Novembre 2017

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.