FORCELLA AURINE - amici in società per il rilancio

16 Novembre 2017


Si chiama DESMA la nuova società formata da un gruppo di amici che vogliono investire e rilanciare la stazione di Forcella Aurine a Gosaldo, nelle Dolomiti Agordine. Sono Alessandro (amministratore), Marco e Massimo De Nardin, Michela De Dorigo (figlia di Valerio), Santo De Dorigo (figlio di Marcello), Morgan Gnech, Sharon De Marco, Alex Renon, Alberto Serafini, Erik Vigilante e Denis Gnech.

DESMA è l’insieme delle iniziali di tutti i giovani che si sono uniti in questa bella storia di imprenditorialità. Santo De Dorigo è figlio di Marcello De Dorigo, atleta di sci nordico negli anni 1956- 1964, che vinse 8 titoli italiani e primo atleta al mondo in grado di battere i  fondisti nordici in gare internazionali. Santo De Dorigo in questi anni ha portato avanti  la stazione sciistica creata dal padre Marcello e dallo zio Valerio.


Spiega Morgan Gnech "Siamo persone con competenze diverse e ognuno agirà nel campo che più gli compete. In questi mesi abbiamo trovato la collaborazione di tantissime persone che a Forcella Aurine devono tanto e a cui sono legate. Hanno messo a disposizione mezzi e capacità grazie ai quali abbiamo fatto lavori significativi: abbiamo sfalciato i pendii, potenziato l’impianto di innevamento con l’acquisto di un nuovo cannone, realizzato una torre di raffreddamento dell’acqua, sistemato uno dei due gatti delle nevi a cui fra poco se ne aggiungerà un terzo per ripristinare la pista da fondo».

Aggiunge Gnech  "Abbiamo in cantiere molte idee, contiamo di metterle in campo al momento opportuno senza fare il passo più lungo della gamba. Per quest’inverno vorremmo sfruttare la sera, in particolare il venerdì, puntando su uno skipass comprensivo di pista e di menu al ristoro di Cinzia e Mario Modonesi».
L’obiettivo è di aprire la stagione l’8 dicembre “La stagione è iniziata nel modo migliore – dice Michela De Dorigo – gli impianti apriranno il venerdi, sabato e domenica anche di sera poiché le piste sono illuminate, eventualmente in altri giorni su richiesta dei maestri di sci o organizzatori di eventi”.
“A proposito di prezzi – prosegue Michela De Dorigo – vogliamo venire incontro alle famiglie: se composte dai genitori e due figli fino a 12 anni, pagheranno in totale 49 euro. Il giornaliero o serale costerà 20 euro, 16 per i giovani"

 

di Andrea Greco
16 Novembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Forcella Aurine

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo