VEZZA D’OGLIO - Caspolada al chiaro di luna, appuntamento il 27 gennaio

11 Gennaio 2018


Appuntamento a Vezza D’Oglio sabato 27 gennaio con la Caspolada al Chiaro di Luna in Alta Valle Camonica, ormai tradizionale evento per gli appassionati delle camminate con le ciaspole.

L’appuntamento, che nel 2016 ha ospitato anche i Mondiali per racchette da neve è che ha ospitato fino a 4000 ciaspolatori, torna quest’anno al tradizionale percorso sul fondovalle tra Vezza d’Oglio e Vione, un percorso totalmente innevato di 8/9 kilometri.

Il bello è che per la Caspolada al chiaro di luna non serve nessuna particolare preparazione, basta amare le camminate in mezzo alla natura, per chi volesse fare davvero poca fatica è previsto anche un percorso da 5/6 kilometri con bevande calde e prodotti tipici che saranno allestiti lungo i posti ristoro allestiti lungo il tragitto.

PROGRAMMA CASPOLADA AL CHIARO DI LUNA

Venerdì 26 gennaio

• Dalle ore 21.00 alle 23.00 consegna pettorale e cIaspole. Possibilità di acquisto dello skipass giornaliero scontato del 50% valido per la giornata di sabato 27 gennaio nel Comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale.

Sabato 27 gennaio

• Dalle ore 10.00 e per tutta la giornata (orario continuato), consegna pettorale e cIaspole presso la palestra comunale

• Dalle 16.30, musica e animazione in Piazza IV Luglio e Piazza IV Novembre

• Ore 19.00, partenza dalla Piazza IV Luglio; • Dalle ore 20.00, arrivo al Centro Eventi Adamello, cena, premiazioni e serata conviviale.

di Francesco Lovati
11 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Adamello SkiPonte di LegnoPasso del TonaleTemu

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo