VAL DI FIEMME - Dal 10 al 17 marzo sci, musica e buona tavola

31 Gennaio 2018


Sci, musica e buona tavola. Li mette insieme la Val di Fiemme che propone la nuova rassegna enogastronomica Dolomiti Food Jazz. Dal 10 al 17 marzo 2018, ristoranti e rifugi della Val di Fiemme compongono “piatti musicali” con le note aromatiche di formaggi della valle, vini del Trentino, birra di Fiemme e altre chicche a chilometro zero.
Si potrà dunque sciare sulle piste ben innevate e in paesaggi da favola e poi dedicarsi alla buona tavola, con dieci chef della Val di Fiemme pronti a scatenare performance saporite ispirandosi al jazz, mentre nei pub, nei teatri e nei rifugi della valle, dal 10 al 17 marzo, si esibiscono gli oltre 60 artisti del 21° Dolomiti Ski Jazz, fra cui i celebri Gegè Telesforo, Javier Girotto, Francesco Bearzatti e Scott Hamilton.
Fra i piatti ispirati ai grandi musicisti jazz spiccano il Billie Holiday, caronzei  (ravioli) di ricotta affumicata e rapa rossa con burro al papavero, o il Louis Armstrong, vellutata di pane nero con uova in camicia, spinaci e cubetti di Puzzone di Moena di Malga. Mentre il fascino di Miles Davis è evocato da sfere di pane verdi dal cuore di formaggio Puzzone di Moena, su letto di cappucci viola. Ogni piatto jazz è abbinato a un vino del Consorzio Cembrani Doc o a una birra artigianale di Fiemme. 
Tra gli eventi golosi sulle piste da sci e nei paesi, ecco l’appuntamento con la colazione dolce e salata di Trentino Ski Sunrise, al Rifugio Monte Agnello di Pampeago, giovedì 15 marzo e gli Happy Cheese. Al Rifugio Passo Valles, il 9 marzo apericena alle ore 17 con “Tast the Sunset”. Degustazioni del Puzzone di Moena e di vini tipici sabato 10 marzo  a Baita Ciamp dele Strie di Bellamonte (ore 11), venerdì 16 marzo, a Baita Passo Feudo di Predazzo (ore 11) e al al wine bar Hotel Ancora di Predazzo (ore 18). Domenica 11 marzo “Cena con il casaro Alberto del Caseificio di Fiemme”, al Ristorante Osteria La Cantinetta di Varena.
 

di A. C.
31 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FiemmePampeagoPredazzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo