PONTEDILEGNO TONALE - Il violoncello di ghiaccio e gli appuntamenti di marzo

27 Febbraio 2018


Sarà un marzo di grande sci nel comprensorio Pontedilegno Tonale grazie alle lunghe giornate primaverili e alla neve che è caduta copiosa, l’ultima volta pochi giorni fa.

In più sono tanti gli appuntamenti al di là dello sci per rendere ancora più appaganti le vacanze sulla neve.

Si inizia il 3 marzo con la Winter Downhill, gara notturna in mountain bike che si tiene al Passo del Tonale su un tracciato arricchito con paraboliche, jump ...

Il 10 marzo l’appuntamento è con Caspogustando, una ciaspolata di gruppo con tappe in varie baite per degustare i piatti del territorio.

L’11 marzo è la volta del 31 esimo raduno “Sci alpinistico del Mortirolo” seguito il 17 e 18 marzo dai Campionati di sci alpinismo dell’ Associazione Nazionale Alpini.

Il 31 marzo ci sarò invece Trentino Ski Sunrise: si contempla l’alba dal Presena (3000 metri) si fa colazione e si scia facendo la prima traccia sulle piste immacolate.

L’appuntamento più particolare riguarda la musica, con il concerto a fine mese del violoncello di ghiaccio “N-ICE CELLO”. L’artista americano Tim Linhart aveva realizzato lo scorso gennaio al Presena due violoncelli di ghiaccio: uno è stato sciolto in mare, l’altro sarà suonato da Giovanni Sollima sulle montagne dove è stato realizzato.

Appuntamento infine per il 1 aprile per una grande festa di fine stagione presso l’anfiteatro innevato del ghiacciaio Presena.

di Redazione DoveSciare.it
27 Febbraio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Ghiacciaio PresenaPonte di LegnoAdamello SkiPasso del Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo