VALLE D'AOSTA - Le novità per la stagione sciistica 2018 2019

20 Settembre 2018


Un buon numero di novità accoglierà gli sciatori che si regaleranno una vacanza in Valle d'Aosta nel corso del prossimo inverno. 

A Courmayeur si torna a lavorare sul comprensorio dopo anni senza novità: due nuove piste in zona Arp sono il preludio al cambiamento delle funivie Youla e Arp che avverrano entro il 2021, data di scadenza degli attuali impianti, iconici ma molto molto datati. Sempre a Courmayeur sono stati ristrutturati gli edifici della vecchia funivia del Monte Bianco, alla stazione del Pavillon, che diventeranno una sala per eventi ed esposizioni. 

Novità anche nell'Espace San Bernardo, non a La Thuile ma sul versante francese di La Rosiere che è stato ampliato due nuove seggiovie esaposto ad ammorsamento automatico.

Anche nel comprensorio del Cervino la grande novità è oltre il confine, sul versante svizzero di Zermatt, con il nuovo 3S da Trockener al Piccolo Cervino. Sul lato italiano da segnalare l'integrazione del sistema di innevamento programmato sulle piste servite dalla seggiovia Cielo Alto.

La novità più rilevante sul nostro territorio è la nuova cabinovia Crest di Champoluc (Monterosa Ski) dove è stato realizzato anche un nuovo bacino di accumulo acqua per l'innevamento da 130 mila metri cubi.

Aumenteranno infine gli stagionali Valle d'Aosta: il pass valido anche a La Rosiere (Francia) e Alagna (Piemonte) sarà venduto a 1050 euro. Cifra che diventa di 1239 euro se si vuole anche la possibilità di sciare a Zermatt. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Settembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo