VALTOURNENCHE – Il 6 aprile torna la Reine Blanche

15 Marzo 2019

© Fotografia - Tiene Blanche Valtournenche


Si rinnova anche quest'anno a Valtournenche – Cervinia, l'appuntamento con la Reine Blanche, che giunge quest'anno alla decima edizione.

Una gara sì, ma il cui principale obiettivo è far divertire grandi e bambini. Si corre a squadre lungo una discesa di 11 chilometri di discesa e 1.600 metri di dislivello: dai 3100 metri di Cime Bianche fino a Valtournenche in località Plan de la Glaea a 1.500 metri, ovvero al piazzale della cabinovia. E' obbligatorio l'uso del casco ma rigorosamente vietato l'uso di tute da gara perché l'obiettivo è chiaro: divertirsi non vincere. Anche l'attrezzo è libero, sono benvenuti gli sciatori (ma non si possono utilizzare attrezzi specifici da superG o da discesa), i telemarker e gli snowboarder. Ci sono due tipi di squadre che si possono formare: le "agonistiche" e le "famigliari".

Si elegge un caposquadra (sotto la cui responsabilità possono correre anche i minori) e si forma un team misto da 3 a 10 persone. Sarà una festa, quindi per il 6 aprile sarà disponibile lo skipass Reine Blanche al prezzo scontato di 20 euro, prezzo valido anche per chi non partecipa alla gara. Il costo di iscrizione alla gara è invece di 50 euro a squadra (entro il 31 marzo dopo si sale a 60) più 10 euro per ogni partecipante.

Ulteriori info e iscrizioni: www.cervinia.it si può scaricare il modulo d'iscrizione e poi inviarlo a: info.reineblanche@gmail.com

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

ValtournencheBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.