VALTOURNENCHE – Il 6 aprile torna la Reine Blanche

15 Marzo 2019


Si rinnova anche quest'anno a Valtournenche – Cervinia, l'appuntamento con la Reine Blanche, che giunge quest'anno alla decima edizione.

Una gara sì, ma il cui principale obiettivo è far divertire grandi e bambini. Si corre a squadre lungo una discesa di 11 chilometri di discesa e 1.600 metri di dislivello: dai 3100 metri di Cime Bianche fino a Valtournenche in località Plan de la Glaea a 1.500 metri, ovvero al piazzale della cabinovia. E' obbligatorio l'uso del casco ma rigorosamente vietato l'uso di tute da gara perché l'obiettivo è chiaro: divertirsi non vincere. Anche l'attrezzo è libero, sono benvenuti gli sciatori (ma non si possono utilizzare attrezzi specifici da superG o da discesa), i telemarker e gli snowboarder. Ci sono due tipi di squadre che si possono formare: le "agonistiche" e le "famigliari".

Si elegge un caposquadra (sotto la cui responsabilità possono correre anche i minori) e si forma un team misto da 3 a 10 persone. Sarà una festa, quindi per il 6 aprile sarà disponibile lo skipass Reine Blanche al prezzo scontato di 20 euro, prezzo valido anche per chi non partecipa alla gara. Il costo di iscrizione alla gara è invece di 50 euro a squadra (entro il 31 marzo dopo si sale a 60) più 10 euro per ogni partecipante.

Ulteriori info e iscrizioni: www.cervinia.it si può scaricare il modulo d'iscrizione e poi inviarlo a: [email protected]

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

ValtournencheBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo