CERVINIA - Domani si scia dalle 5 del mattino

27 Aprile 2019


CERVINIA. In occasione del XXII Trofeo Mezzalama di domenica 28 aprile, la società Cervino S.p.A. aprirà la biglietteria centrale (partenza telecabina e funivia) alle ore 4.45 per consentire agli appassionati di sci alpinismo di vedere dal vivo gli atleti in gara, in quella che è la più lunga maratona di sci in quota, su un percorso che parte da Cervinia e arriva a Gressoney attraversando il massiccio del Monte Rosa.

Quest'anno, in aggiunta al classico biglietto di A/R Cervinia-Plateau Rosà (costo € 5,00, di cui € 1 destinato in beneficenza), è prevista la possibilità di acquistare, sin dall'apertura anticipata degli impianti, anche lo skipass giornaliero: la pista Ventina sarà infatti aperta eccezionalmente alle ore 5.30. Questo consentirà di godersi in questo modo una sciata davvero unica, spettacolare per il paesaggio, con il sole che spunta.

"È un'iniziativa che non è mai stata proposta sino ad oggi - spiega Federico Maquignaz, Presidente Cervino S.p.A. - che permetterà  a tutti gli appassionati, nel giorno del Mezzalama, di sciare già di primissima mattina, quando i tracciati non sono ancora stati percorsi e dunque godersi in perfetta beatitudine le discese, con il sole che nasce e illumina il Cervino". "Con quest'iniziativa - dice Maquignaz - vogliamo portare ancora più appassionati a seguire e a far conoscere il Mezzalama, che rappresenta per noi tutti un appuntamento internazionale di enorme prestigio e che merita un grande pubblico."

 

di Andrea Greco
27 Aprile 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.