DOLOMITI SUPERSKI – 100 milioni investiti per la nuova stagione

10 Settembre 2019


Anche quest'anno il Dolomiti Superski si conferma come “locomotiva” del comparto sciistico nazionale.

In vista della stagione sciistica 2019 2020 sono infatti stati investiti ben 100 milioni di euro. Le 130 società che operano nelle 12 ski area del Dolomiti Superski stanno lavorando per migliorare ulteriormente le ski area che già oggi sono tra le più moderne ed efficienti delle Alpi. Al via della stagione, che inizierà il 30 novembre a Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Carezza, Arabba/Marmolada, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta e la settimana seguente nei rimanenti comprensori, tante sono le novità che aspettano gli appassionati di sci.

100 milioni di euro dicevamo, di cui 30 solo per gli impianti di innevamento, che renderanno ancora migliora l'esperienza sciistica, già unanimemente riconosciuta come eccelsa, del Dolomiti Superski.

Tra gli altri interventi, congiuntamente a varie modifiche ed adeguamenti, spiccano 8 nuovi impianti di risalita a Cortina d'Ampezzo (nuova cabinovia Freccia nel Cielo), Plan de Corones (nuova cabinovia Rara), Alta Badia (Nuova seggiovia Stella Alpina e nuova cabinovia La Crusca 2 ), Alpe di Siusi (nuova seggiovia Bamby), Obereggen (nuova seggiovia Reiter Joch), 3 Cime Dolomiti (nuova seggiovia Hasenköpfl) e San Martino di Castrozza/Passo Rolle (nuova seggiovia Cigolera).

di Redazione DoveSciare.it
10 Settembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo