TIROLO – Pitztal, Hintertux e Soelden ospitano gli allenamenti degli azzurri

15 Ottobre 2019

Manca poco alle prime gare di Coppa del mondo e gli azzurri intensificano la preparazione in vista delle due gare di gigante che si correranno a Soelden il 26 e il 27 ottobre.

E in queste ore quasi tutti gli atleti di Coppa del mondo sono in ritiro sui ghiacciai del Tirolo. A Hintertux ci sono Goggia, Brignone e compagne, ovvero Laura Pirovano, Karoline Pichler, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Roberta Melesi, Lara Della Mea e Roberta Midali, fino al 16 ottobre e si sposteranno a Soelden il 17 e il 18 ottobre dove potranno saggiare le condizioni del ghiacciaio Rettenbach dove poi si svolgeranno le gare di Coppa.

Sul ghiacciaio Pitztal, recentemente al centro delle polemiche, ci sono invece i gigantisti Hannes Zingerle, Giulio Bosca, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini. Il resto degli azzurri, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Fabian Bacher, Federico Liberatore, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti, sono invece in Italia, in Val Senales, mentre Christof Innerhofer continua ad allenarsi a parte al Passo dello Stelvio.

di Redazione DoveSciare.it
15 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

SoeldenPitztalHintertux

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo