LIVIGNO - Partnership con la Fisi per sci di fondo, snowboard, freestyle, biathlon...
21 Ottobre 2019

© Fotografia - Dorothea Wierer si allena a Livigno
Una partnership tra Livigno e la Federazione Italiana Sport Invernali è stata siglata la scorsa settimana e riguarda soprattutto sci di fondo, snowboard e freestyle.
L'accordo è stato siglato dal presidente dell'ATP di Livigno Luca Moretti e dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. Nei prossimi mesi si rafforzerà quindi la collaborazione tra la Federsci e il Piccolo Tibet che è capace di offrire soluzioni e attrezzature all'avanguardia per tanti sport (vedi piscina e pista da atletica utilizzate dalle rispettive federazioni) e soprattutto per quelli invernali.
Già dallo scorso weekend a Livigno è aperto un anello per lo sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming che permette di conservare metri cubi di neve e poi di utilizzarli quando se ne ha la necessita. La pista da fondo sarà utilizzata anche dai nazionali azzurri, a questo si aggiunge un occhio di riguardo per snowboarder e freestyler, sport particolarmente diffusi su queste montagne dotate di strutture e snowpark all'avanguardia.
Prorpio a Livigno, tra l'altro, si disputeranno le gare di snowboard e freestyle delle Olimpiadi invernali di Milano - Cortina 2026. E non dimentichiamo le campionesse del biathlon Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che hanno legato il loro nome alla località dell'Alta Valtellina.
di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2019
Ti potrebbe interessare
Articoli promozionali

Prepararsi alla riapertura degli impianti sciistici: skipass online con Snowit e nuove regole
Finalmente dovremmo avere una data certa per l’apertura degli impianti sciisti... CONTINUA

CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci
Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti se... CONTINUA
Aggiungi un commento