KITZBUEHEL - Streif da record, suo il montepremi più ricco

22 Ottobre 2019

© Fotografia - GEPA Atomic - Mauro Caviezel sulla Streif


E' la pista più dura, più famosa, più spettacolare e più tradizionale dell'intero circuito di Coppa del mondo. E anche la più ricca.  

La Streif di Kitzbuehel, un mito che si rinnova ogni anno e che ospita il trofeo dell'Hannenkamm, con superG e discesa libera. Qui sono state scritte pagine indelebili dello sci alpino, tra cui l'indimenticabile spaccata di Ghedina nell'edizione 2004 e le storiche vittorie di Peter Fill e Dominik Paris.

 

Ed è anche la gara con il montepremi più alto dell'intero Circo Bianco, basti pensare che per l'edizione 2020, che si disputerà tra il 24 e il 26 gennaio con superG, discesa e slalom, vedrà il premio di 100.000 euro per i vincitori della discesa libera e dello slalom speciale. 

Per l'anniversario numero 80 delle celebre gare di Kitz è stato raccolto un montepremi di ben 725.000 euro, in crescita del 25% rispetto all'edizione precedente. 

Al vincitore del superG, gara se vogliamo "meno storica", andranno 68.500 euro, 34.250 al secondo classificato, 17.100 euro al terzo. Tornando alle piazze d'onore di discesa e slalom, i premi saranno di 50.000 euro per i secondi classificati e 25.000 per i terzi. Numeri impressionanti che si attestano praticamente al doppio dei premi riconosciuti nella altre gare di Coppa del mondo. 

Approfondimenti 

La pista Streif di Kitzbuehel

La skiarea di Kitzbuehel

di Redazione DoveSciare.it
22 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo