SOLDEN - Aqua Dome, il regno dell'acqua e del benessere

23 Novembre 2019

© Fotografia - Aqua Dome


A Lagenfeld, nel cuore dell’Oetzal, valle tirolese dove si trova la celebre località turistica di Soelden, Aqua Dome è il centro gravitazionale dell’attenzione di chi si trova in vacanza in questa parte del Tirolo. Se la vallata è nota per essere una delle meglio attrezzate e più vivaci, soprattutto per lo sci in inverno e per la mountain bike in estate, gli amanti del benessere e del relax, trovano in Aqua Dome uno dei migliori centri termali delle Alpi.

Le dimensioni sono impressionanti: un’area di 22.000 metri quadrati con vasche, spa, bagni di vapore, un gioiello di design incastonato tra i boschi e le vette. Proprio la natura circostante è parte integrante dell’esperienza di Aqua Dome che comprende 12 piscine interne ed esterne con acqua a 34-36 gradi per chi cerca il relax e una con temperature più fresche (25-26 gradi) lunga 25 metri per chi vuole invece nuotare, 7 saune e 4 tra bar e punti di ristoro. Il tutto in un ambiente di design dove l’acqua si fonde con il vetro e l’acciaio degli edifici.

Le piscine riscaldate formano un vero e proprio fiume all’aperto che porta a una piramde da cui si accede a tra piscine circolari (tra cui una salina con musica diffusa sott’acqua) e sospese che rendono ancora più suggestiva l’esperienza termale. Completa il tutto L’ara di Noe, un’area per bambini con scivoli, giochi e programmi pensati specificamente per i più piccoli. L’ingresso adulto costa tra i 28,5 e i 36,5 euro per il giornaliero ma si può anche decidere di risparmiare con il biglietto valido 3 ore.

Se poi soggiornate all’hotel Aqua Dome, un 4 stelle superior dallo stile alpine chic, avete a disposizione anche un’area privata ovvero, la Spa 3000, situata sul tetto dell’edificio principale del centro. Qui si dominano le piscine e il paese di Lagenfeld e si può scegliere se concedersi una sauna alle erbe alpine oppure concedersi un ristoratore idromassaggio nelle vasche gemelle all’aperto o ancora momenti di relax nella piscina circondata da vero muschio.

PRENOTA ORA

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo