VAL D'ISERE - Pinturault domina lo slalom, Gross c'è, è podio!

15 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Stefano Gross


Un Alexis Pinturault di un latro pianeta domina lo slalom di Val d'Isere dominando la gara tra i rapid gates dopo che a Levi non era nemmeno riuscito a qualificarsi per la seconda manche.

Su una Face de Bellevarde che si segnava in fretta a causa delle intense nevicate dei giorni scorsi Pinturault non ha tremato nemmeno nella seconda manche facendo segnare il terzo tempo parziale. Alla fine è un vero e proprio dominio con 1,44 centesimi su Andre Myhrer. 

Al terzo posto c'è uno splendido Stefano Gross che scia con sicurezza e rischiando il giusto dimostrando una sicurezza ma soprattutto una forma che non vedevamo da tempo. Gross torna sul podio dopo Kranjska Gora 2017, due anni difficili a causa dei continui problemi fisici ma oggi si può sorridere, per la posizione ma soprattutto per la prestazione eccellente.  

Super seconda manche per Henrick Kristoffersen che dopo una prima frazione decisamente disastrosa scia divinamente  recupera 21 posizioni e chiude ai piedi del podio. 

Gli altri azzurri: Manfred Moelgg dopo il decimo posto a metà gara perde due posizioni in una seconda manche opaca, è 13 esimo. Riccardo Tonetti è 22 esimo e porta a casa i primi punti della stagione mentre Giuliano Razzoli chiude con il 25 esimo posto. 

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo