FRIULI - Dettaglio piste aperte: la stagione è decollata!

02 Gennaio 2020

© Fotografia - Claudio Costerni - Alpinow.com


E' arrivato il freddo in Friuli Venezia Giulia e quasi tutte le piste sono aperte grazie all'apporto dell'innevamento programmato. Sella Nevea-Kanin e Zoncolan sono tutte percorribili così come la meravigliosa pista Di Prampero a Tarvisio.

Dettaglio piste aperte nelle ski area del Friuli Venezia Giulia. 

Sella Nevea – Kanin: tutti gli impianti di risalita sono funzionanti e tutte le piste percorribili. Il collegamento con la Slovenia è attivo e la Pista Prevala, dedicata agli appassionati di sci di fondo è aperta. 

Zoncolan: tutto aperto tranne i campi scuola Madessa e Cjalcenal. E' anche attivo un nuovo tapis roulant che porta dai parcheggi alle piste e lo snowpark Arena Freestyle.

Tarvisio: sono aperti tutti gli impianti e la Di Prampero in tutta la sua lunghezza, sono aperte quasi tutte le piste dell’area Duca d’Aosta, tranne le piste A, B e C2. Disponibile anche il bob su rotaia e l’area per slitte alla Piana dell’Angelo. Presso l’Arena Paruzzi è agibile un anello si 1.3 km per lo sci di fondo. 

Piancavallo: quasi tutto aperto, mancano all'appello solo i tracciati Sauc, Salomon e lo snowpark. Ci si può divertire poi a  Nevelandia, con il bob su rotaia e con lo sci di fondo con un anello di 500 metri. Nuove piste saranno aperte nei prossimi giorni se il freddo permetterà di produrre abbastanza neve. 

Sappada: funziona la maggior parte degli impianti con l'eccezione delle seggiovie Miravalle e Hochbolt. Si sci sulle piste Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale, Monte Siera Nazionale e Turistica, Campo scuola Campetti 1 e 2 e Nevelandia. Per il fondo dono disponibile 5 kilometri di piste. 

Sauris - Forni di Sopra: a Sauris di Sotto è aperto il Campo scuola mentre a Varmost di Forni di Sopra sono aperti tutti gli impianti di risalita e tutte le piste tranne la Varmost 1. Nell’area Davost, sono aperte tutte le piste per principianti ed è in preparazione la pista Cimacuta. In località Santaviela è aperto un anello di 1.3 km per il fondo. 

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo