FRIULI - Quasi tutte le piste sono aperte: i dettagli per località

08 Gennaio 2020

© Fotografia - Spaliviero - Pista DI Prampero


Si aspetta ancora la neve nei comprensori del Friuli Venezia Giulia, ma solo quella che scende dal cielo perché la maggio parte delle piste è già perfettamente sciabile e innevato alla perfezione. 

Grazie al gran lavoro degli impiantisti che hanno garantito vacanze di Natale sulla neve in tutti i comprensori. 

A Sella Nevea – Kanin è tutto aperto con i collegamenti Italia - Slovenia e viceversa attivi. Gli appassionati dello sci di fondo possono godersi la pista Prevala.

Nella ski area Zoncolan mancano all'appello sono i campi scuola Madessa e Cjalcenal mentre a Tarvisio tutti gli impianti di risalita sono aperti e la pista Di Prampero, servita dalla telecabina del Monte Lussari, è percorribile in tutta la sua lunghezza. Aperta anche quasi tutta l’area Duca d’Aosta, con l’eccezione dell’A e C2. Per gli appassionati dello sci di fondo è disponibile un anello di 1,5 km all’Arena Paruzzi e anche in Bassa Saisera, nella zona della Saisera Hütte sono aperti e battuti 4 km su neve artificiale.

Piancavallo tutti gli impianti sono aperti e il 70% delle piste è percorribile compresi i campi scuola e Nevelandia e un anello per lo sci di fondo.  Sappada offre praticamente tutti gli impianti con l'esclusione delle seggiovie Miravalle e Hochbolt e del tappeto Taisa.Le piste aperte sono: Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale, Monte Siera Nazionale, Campo scuola Campetti 1 e 2 e Nevelandia. Per lo sci di fondo, c'è un anello di 5 km a Cima Sappada, mentre allo Stadio del Fondo è aperto un tracciato di 3,3 km.

 A Sauris di Sotto è disponibile il Campo scuola mentren ell’area Varmost di Forni di Sopra è tutto aperto e dall'11 gennaio sarà disponibile anche la pista di rientro Valmost 1. Nell’area Davost è tutto percorribile tranne i tracciati Davost Sud e Cimacuta bis. In località Santaviela è aperto un anello di 1.300 metri per lo sci di fondo.

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo