SESTRIERE - Domani la Coppa torna sulla Kandahar, la carica di Brignone, Goggia e Bassino

17 Gennaio 2020


A Sestriere cresce l’attesa in vista del gran ritorno della Coppa del mondo di sci sulle piste della Vialattea.

Oggi sul Colle sono stati ultimati i preparativi: la pista  Kandahar G.A. Agnelli è stata allestita e alle ore 11 ci sarà il via alla prima manche dello slalom femminile. Ultimati anche i lavori alla sala stampa e al villaggio sponsor così come il grande palco in centro a Sestriere dove si terranno le premiazioni. Tra gli eventi in programma da non perdere il lancio dei Carabinieri Paracadutisti del Centro Sportivo primo reggimento Tuscania che avverrà tra la prima la seconda manche del gigante.

Federica Brignone è tra le favorite, se non altro perché parte con il pettorale di leader della specialità:

"Come quattro anni fa, gli organizzatori hanno preparato una pista durissima, sembra di essere su una pedana vibrante, la pista sbatte tanto, è veramente tosta. L'unico modo per fare un bel risultato è andare a tutta, nel 2016 la pista era più liscia e semplice ma stavolta ci sono tanti dossi e si deve veramente spingere da cima in fondo".

Marta Bassino ha vinto la sua prima gara in coppa del mondo proprio in gigante e in questa stagione, anche lei domani sarà tra le favorite:

"Sarà una grande festa dello sci, davanti a tanti tifosi italiani. Arrivo da un periodo veramente favorevole e non mi voglio fermare, siamo pronte a dare tutte il 110% per raggiungere un altro bel risultato perché la squadra sta salendo di tono".

Sofia Goggia nel 2016 andò a podio in gigante e nonostante oggi vada meglio nelle prove veloci, domani possiamo star certo che ce la metterà tutta:

“Il fondo è durissimo, bisogna solo aprire il gas, le condizioni saranno ottime dal numero 1 fino all'ultima concorrente, ci siamo allenate benissimo ad Artesina e ringrazio gli allenatori che l'hanno preparata nel migliore dei modi, sfruttando delle ottime condizioni per presentarci qui al meglio".

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.