KITZBUEHEL - Casse quinto, Innerhofer 15°, superG a Jansrud

24 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Mattia Casse


L'Italia c'è a Kitzbuehel. Seppur orfana di Dominik Paris, vittima negli scorsi giorni di un grave infortunio, gli azzurri offrono un'ottima prestazione in superG grazie a Mattia Casse che centra il quinto posto e a un confortante rientro di Innerhofer (15 esimo).

E' dominio norvegese sulla Streif che viene domata da Kjetil Jansrud che torna alla vittoria dopo più di un anno e precede di soli 16 centesimi il compagno di squadra Aleksander Aamodt Kild, secondo a pari merito con l'austriaco Matthias Mayer. Quarto posto per lo svizzero Caviezel mentre al quinto ecco un eccellente Mattia Casse (+0,56) che pareggia il suo miglior risultato in Coppa del mondo e dimostra che, quando è in giornata, se la può giocare con i migliori.

"Sono stato abbastanza solido, qualche curva non l'ho fatta al massimo ma il top è sempre più vicino - ha commentato Casse a fine gara - Ho fatto una run pulita, e sono contento di aver acquisito più fiducia nelle gare veloci. Nella mia testa sapevo che per fare podio sarei dovuto essere al traguardo con oltre un secondo di vantaggio e invece non ce l'ho fatta. Però bisogna guardare avanti e portare a casa tutto quello che viene".

Buona anche la prova di Innerhofer, se pensiamo che è alla prima gara stagionale dopo il brutto infortunio. Inner è 15 esimo e precede altri tre azzurri che chiudono in top 30: Fill 20 esimo, Buzzi 22 esimo e Marsaglia 29 esimo. 

"Oggi volevo assolutamente gareggiare - ha spiegato Innerhofer - Purtroppo non sono riuscito a sciare esattamente come volevo, mi mancavano delle piccole cose. In due-tre passaggi non ho sciato al mio meglio ed inoltre ho fatto un piccolo errore che mi è costato un po' di decimi. Risultato discreto ma volevo di più. Se mi paragono con altri dovrei essere contento ma io ho altri obiettivi ossia di essere tra i primi".

di Redazione DoveSciare.it
24 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo