GARMISCH - Suter vince il superG, Brignone quinta

09 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Italia fuori dal podio nel superG di Garmisch dominato da Corinne Suter. 

L'atleta svizzera è imprendibile su una pista Kandahar molto tecnica e con tante curve da condurre e linee da indovinare. Suter ha vinto con 43 centesimi di vantaggio sull'austriaca Nicole Schmidhofer e 70 sulla compagna di squadra Wendy Hodener.

 L'Italia è fuori del podio, il che è già una notizia visti gli ultimi risultati, e anche Federica Brignone, che dopo il secondo posto di ieri porta comunque a casa un buon quarto posto, non riesce a lasciarsi andare e a trovare il giusto mix tra il lasciar correre gli sci e controllare la velocità per uscire indenne dai difficili curvoni. Il quinto posto a 90 centesimi da Suter è comunque un buon risultato.

Qualche preoccupazione invece per Sofia Goggia che è scivolata dopo aver incrociato gli sci finendo la sua gara tra le reti. Brutta botta per l'azzurra che è stata trasportata all'ospedale di Garmisch per accertamenti, in particolare al braccio sinistro. 

Le altre azzurre. Nono posto per Marta Bassino, decima, mentre è appena fuori dalla top ten Elena Curtoni (13 esima), Francesca Marsaglia è 16 esima mentre Nicole Delago non è partita a causa di una forma influenzale. 

di Redazione DoveSciare.it
09 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo