LA THUILE - Brignone: "Obiettivo prendere punti, spero in gare spettacolari"

28 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone è pronta per il superG di La Thuile che domani si disputerà con un accesso limitato di pubblico.

Fede è a casa sua e quella che si correrà sulla pista 3 di La Thuile è la sua gara ideale (ha già vinto quest'anno a Soči Krasnaja Poljana in questa specialità) su un tracciato che conosce bene visto che abita in zona. 

"Da bambina non ho sciato qua, sono venuta spesso negli ultimi anni perché ho la compagnia di amici qui. Ci sono molto affezionata, l'ho provata come le mie compagne di squadra settimana scorsa e ci ho gareggiato nel 2016. Questa settimana ho staccato la spina, sono stata con i miei familiari, i miei amici, allontanandomi un po' dall'ambiente di Coppa del mondo".

Purtroppo non ci potrà essere una gran folla al parterre visto che potrà accedere solo il pubblico dotato di biglietto nominale e non la grande folla che solitamente poteva accedere gratuitamente al parterre. 

"E' veramente un peccato correre con questa serie di restrizioni, già quattro anni fa avevo sentire la gente dire che avrebbe voluto salire per fare il tifo. La differenza rispetto al solito è quando arrivi al traguardo, ci accorgeremo che non è la stessa situazione, mi spiace soprattutto per i tanti bambini che avrebbero voluto assistere alle gare, spero sia ugualmente un evento spettacolare. Non sento la pressione, sono ancora abbastanza tranquilla, ma credo che in partenza mi tremeranno le gambe. Sarà un fine settimana importante per la Coppa del mondo, con due gare dove posso raccogliere punti importanti, spero di farlo per il mio pubblico di casa. Settimana prossima non conosciamo ancora il programma, mi spiacerebbe perdere una tappa, il fatto di saltare eventualmente uno slalom mi potrebbe svantaggiare, ma io preferisco sempre correre".

di Redazione DoveSciare.it
28 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

La Thuile

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo