L'aiuto di Salewa Oberalp per l'emergenza Coronavirus

24 Marzo 2020

Come può un'azienda di sportswear dare una mano in piena emergenza Coronavirus?

Un esempio è quanto fatto dal Gruppo Salewa - Oberalp che ha riconvertito lo stabilimento di Montebelluna per tamponare l'emergenza delle strutture sanitarie in provincia di Bolzano e ha organizzato spedizioni di mascherine e camici dalla Cina per milioni di pezzi.

Mascherina produzione

“Siamo abituati ad assumerci le nostre responsabilità, non solo per i nostri dipendenti e consumatori, ma anche per la so ietà in cui viviamo e lavoriamo – ha commentao Heiner Oberrauch, Presidente del Gruppo Salewa Oberalp - In tutta Italia, come nel territorio della nostra sede a Bolzano, c’è un’emergenza nella emergenza, rappresentata da una forte carenza di dispositivi medici di protezione per il personale che tratta i pazienti affetti da COVID - 19. Per rispondere in tempi brevissimi alla necessità del Servizio Sanitario dell’Alto Adige, abbiamo iniziato a cucire mascherine e camici protettivi idrorepellenti presso la nostra filiale a Montebelluna, riutilizzando i materiali di scarto delle nostre produzioni”.

50.000 mascherine e 800 camici protettivi sono stati realizzati in una settimana utilizzando materiali tecnologici come Gore Tex che sono abitualmente destinati alla produzione dei migliori capi per sci e alpinismo.

Austrian Airlines

In più il Gruppo altoatesino ha ordinato attraverso il suo partner licenziatario in Cina 16,5 milioni di mascherine protettive chirurgiche e KN95 (1,5 milioni per la Provincia di Bolzano, le restanti per la Protezione Civile Nazionale) e 600.000 camici. Sono stati organizzati voli straordinari dalla Cina a Vienna grazie alla collaborazione con il Governo austriaco e con Austrain Airlines e stipando due boeing 777 destinati all'uso commerciale con cartoni pieni di mascherine a cui si aggiunge un Cargo Antonov AN123 organizzato dalla Protezione Civile con 1000 metri cubi di capacità di carico. 

“La competenza nella produzione di abbigliamento per lo sport di montagna per i nostri marchi Salewa, Dynafit, Evolv, Pomoca e Wild Country - ha conlcuso Christoph Engl, AD di Salewa Oberalp -l’organizzazione logistica, la rete di consolidati rapporti internazionali e la capacità di agire rapidamente, sono stati gli elementi che ci hanno permesso di dare un contributo attivo per affrontare l’emergenza".

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Marzo 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo