CORTINA - Raccolti 18750 euro per l'Ospedale di Belluno

24 Aprile 2020


L'asta organizzata da Fondazione Cortina 2021 per offrire un aiuto all'ospedale di Belluno è riuscita a raccogliere 18.750 euro. In palio c'erano i trofei delle Finali di Coppa del mondo di sci alpino che si dovevano correre a Cortina d'Ampezzo a marzo e che non si sono potute disputare a causa dell'esplosione dell'emergenza Coronavirus. I trofei quindi non sono stati assegnati e sono andati al miglior offerente.

Oltre ai trofei sono stati messi all'asta cimeli di vari campioni dello sci che hanno sostenuto l'iniziativa come un casco Dainese di Sofia Goggia o il pettorale di Kitzbuehel di Silvano Varettoni o ancora lo sci numero 1 dei 100 Dobermann Spitfire 72 RB Cortina 2021 Limited Edition realizzati da Nordica.

«Siamo molto orgogliosi della risposta positiva che i tanti appassionati di Cortina e dello sci hanno dato alla nostra iniziativa in sostegno dell’Ospedale di Belluno: hanno tutti dimostrato grande generosità e partecipazione – ha spiegato l'ad di Fondazione Cortina 2021 Valerio Giacobbi – Cortina 2021 non poteva tirarsi indietro in questa occasione e abbiamo quindi deciso di mettere a fattor comune il capitale di conoscenze, di relazioni e di capacità di cui disponiamo: il nostro grazie va ai partner e agli atleti che ci hanno permesso di realizzare l’asta, ma soprattutto a chi ha partecipato all’iniziativa donando e dimostrando come i valori dello sport siano sempre sinonimo di solidarietà, dedizione e impegno, anche a favore della comunità di cui siamo parte e del territorio che abbiamo la fortuna di vivere».

di Redazione DoveSciare.it
24 Aprile 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo