WENGEN - Un imprenditore forse salva la discesa del Lauberhorn

26 Maggio 2020


La discesa del Lauberhorn e più in generale la Coppa del mondo a Wengen sono, per ora, salve. 

La complicata situazione tra gli organizzatori della tappa svizzera di Coppa del mondo e Swiss Ski, la federsci elvetica, è stata sbrogliata dall'intervento di Jörg Moser che, secondo quanto spiegato dalla stessa Swiss Ski, avrebbe l'intenzione di donare 300.000 Franchi alla federazione.

"Questa somma corrisponde all'incirca al deficit strutturale dell'organizzazione della Coppa del Mondo di Wengen. Di conseguenza questo regalo permetterà di condurre al meglio le negoziazioni e di ritirare quindi la mozione che Swiss-Ski ha sottoposto al comitato della Coppa del Mondo della FIS mercoledì scorso, ovvero di sostituire Wengen nel calendario con un'altra località svizzera".

Il presidente di Swiss Ski, Urs Lehmann, e il presidente del comitato organizzatore di Wengen, Urs Näpflin, dovrebbero incontrarsi a breve, nel frattempo, a dimostrazione del fatto che la strada intrapresa è quella giusta, le gare di Wengen sono state inserite dalla Fis nel calendario provvisorio per la stagione 2021/2022 e anche per la stagione successiva. 

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Wengen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo