PASSO DELLO STELVIO - L'apertura al pubblico slitta almeno al 30 giugno

30 Maggio 2020

© Fotografia - Passo dello Stelvio


Lunedì gli atleti della nazionale di sci alpino potranno allenarsi sulle piste del ghiacciaio del Passo dello Stelvio ma per l'apertura al pubblico bisognerà aspettare almeno un altro mese. 

Lo spiega l'ordinanza Numero 555 emanata ieri da Regione Lombardia che dà il via libera agli allenamenti degli azzurri sul ghiacciaio sottolineando che potranno sciare solo gli atleti di interesse nazionale:  

"Fino al 30 giugno 2020 limitatamente ai soli atleti riconosciuti di interesse nazionale dalla Federazione Italiana Sport Invernali al fine di consentire il raggiungimento delle aree ove svolgere gli allenamenti, è consentita la ripresa delle attività degli impianti del territorio lombardo a fune e di risalita del comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio, non classificati di Trasporto Pubblico Locale (ai quali, come tali, non sono applicate le misure stabilite nell’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 538 del 30 aprile 2020), nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti con Decreto della DG Sport e giovani di Regione Lombardia n. 6142 del 23/05/2020."

Qui tutte le notizie relative allo sci estivo

di Redazione DoveSciare.it
30 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo