VAL SENALES - Il ghiacciaio è in splendida forma e si allenano gli azzurri

19 Ottobre 2020

© Fotografia - Val Senales


Il ghiacciaio della Val Senales, che ha aperto i battenti già il mese scorso, è in splendida forma grazie alle recenti nevicate. Ne hanno di certo beneficiato i gigantisti azzurri che qui si sono allenati in vista del gigante di Soleden: un trionfo al femminile con a doppietta Bassino Brignone e buone sono state anche le prestazioni degli uomini.

Gli azzurri hanno potuto allenarsi sulla pista Leo Gurschler appositamente barrata per simulare il più possibile le condizioni del Rettenbach. Ora è la volta degli slalomisti che approfitteranno delle condizioni eccellenti per continuare la preparazione in vista dell'esordio in Coppa del mondo. In questi giorni si allenano sul ghiacciaio Giogo Alto Stefano Gross, Simon Maurberger, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Hannes Zingerle, Tommaso Sala e Manfred Moelgg. A questi si aggiungono i discesisti Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer e Alexander Prast e le polivalenti Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago e Verena Gasslitter.

Attualmente il ghiacciaio della Val Senales è meta degli allenamenti di vari sci club e squadre, quindi alcuni tracciati sono riservati. In ogni caso in quota ci sono 80 centimetri di neve, sono aperti 5 impianti, oltre alla funivia di arroccamento sono disponibili la seggiovia Grawand e la seggiovia Gletschersee 2 oltre agli skilift Finail 1 e 2 con le piste Finail 1 e 2, Gletschersee 1 e 2, Grawand 1, 2 e 3 e la Leo Gurschler. E' aperto anche l'annello per lo sci di fondo Giogo Alto lungo 3 chilometri.

di Redazione DoveSciare.it
19 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo