SOLDA - Dal 23 ottobre si scia, le norme anti Covid

21 Ottobre 2020

© Fotografia - Solda all'Ortles


Venerdì 23 ottobre inizia la stagione sciistica a Solda all'Ortles. Nella ski area dell'Alto Adige è tutto pronto per ripartire con varie norme per sciare in sicurezza ed evitare la diffusione del Covid-19.

Le precipitazioni delle scorse settimane hanno portato tanta neve in quota e le temperature hanno permesso un ampio utilizzo dei sitemi di innevamento programmato sulle piste che arrivano fino a 3250 metri di quota. La skia area che sviluppa a monte del Rifugio Madriccio offre una funivia con cui si sale in quota dal paese e tre seggiovia che da 2600 metri servono un buon numero di piste rosse (c'è anche una nera) che permetteranno grandi sciati anche in questo periodo di pre stagione. 

Le norme anti Covid.

  • Tra i vari accorgimenti che saranno adottati c'è riduzione della capienza della funivia che porta in quota da 111 a 72 persone, ovvereo il 66% della capacità. Si potrà accedere solo con le mascherine.
  • Quotidianamente viene misurata la temperatura degli addetti agli impianti e ai veicoli.
  • Sono stati implementati dispositivi di sicurezza e di costante pulizia e disinfezione.
  • L'ampiezza del comprensorio, in proporzione ai posti letto disponibili in zona, farà sì che per ogni sciatore ci saranno circa 500 m² di area sciistica a disposizione per ogni sciatore. 
  • Ovviamente, ad eccezione dei nuclei famigliari, va sempre tenuta la distanza interpersonale di 1 metro e deve essere utilizzata la mascherina quando non è possibile tenere il distanziamento.

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Solda

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo