FIEMME OBEREGGEN - Si inizia a sparare, le misure anti Covid

21 Novembre 2020

© Fotografia - Fiemme Obereggen


VAL DI FIEMME - Non appena le temperature sono scese al di sotto dello zero nella ski area Fiemme Obereggen gli impianti di innevamento sono entrati in funzione. Un segnale di ottimismo in vista della prossima stagione su cui incombe l'emergenza Coronavirus. (Qui tutte le notizie su sci e Covid)

Tutto sarà pronto non appena il Governo darà il via libera alla stagione sciistica con una serie di misure anti-Covid19 per garantire la sicurezza degli sciatori.

Tra le misure che saranno adottate c'è un sistema di gestione delle code, uno dei "punti critici" per garantire il distanziamento sociale, che andrà ad aggiungersi al monitoraggio del numero di sciatori presenti sugli impianti. Sarà poi potenziata la possibilità di acquisto online dello skipass e il ritiro automatizzato attraverso 6 nuovi ticket box. In questo modo di eviteranno il più possibile code e assembramenti. Oltretutto, chi alloggia in hotel potrà ritirare lo skipass direttamente presso la struttura dove alloggia.

E ancora, attraverso la skiers map gli sciatori potranno monitorare l'affollamento sugli impianti e avranno così la possibilità di scegliere il momento meno affollato per accedere agli impianti di risalità.

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Ski Center LatemarVal di FiemmeObereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo